Maltempo a Palermo, domani scatta l’allerta meteo gialla

Piogge, temporali, ma soprattutto venti freddi determineranno un sensibile calo termico. A Palermo la massima prevista sarà di 14 gradi rispetto ai 19 di oggi

0

Un fronte freddo sta per raggiungere la Sicilia portando le temperature massime in sensibile calo. A questo non mancheranno le precipitazioni e temporali specie nelle zone orientali dell’Isola. Anche i venti soffieranno da moderati a tesi da nord-ovest e per questo motivo la Protezione Civile regionale ha diramato per la giornata di domani un bollettino di allerta meteo gialla per possibili condizioni meteo avverse.

Nel dettaglio, giovedì 3 dicembre, al mattino avremo cielo nuvoloso, con probabili piogge sparse e temporali. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali soprattutto nella parte orientale dell’Isola, mentre nel palermitano i fenomeni saranno in esaurimento. Potrebbero verificarsi delle nevicate tra il pomeriggio e la sera sulle Madonie a 1.400 metri di quota.

Le temperature massime saranno in calo; in tutta l’Isola oscilleranno tra i 13 e i 17 gradi eccetto le zone dell’entroterra come Enna dove le massime potranno toccare i 9 gradi. Venti da moderati a tesi nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi in tutti i settori.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.