Il maltempo non lascia Palermo, emanata allerta meteo gialla

In arrivo piogge e temporali. Il bollettino: "Possibili condi-meteo avverse, massima prudenza"

0

Prosegue il maltempo su Palermo. Dopo la tregua odierna torneranno a partire da domani moderate precipitazioni con possibili temporali. Per questo motivo il dipartimento della Protezione Civile ha emanato a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 di domani, un bollettino di allerta gialla.

Il vortice depressionario che nel fine settimana ha colpito la Sicilia continua a persistere sul Mediterraneo meridionale spingendo così le correnti instabili verso l’Isola portando maltempo. I venti continueranno a soffiare per lo più freddi su tutto il territorio. Il Grecale soffierà intorno ai 20 km/h, ma sarà in alcuni tratti pungente.

Le temperature massime saranno in lieve calo rispetto ai giorni precedenti. Le massime si porteranno fino a 18 gradi. In calo anche le minime con valori fino a 14 gradi.

Nuvolosità prevista per domani 24 novembre – windy.com

Il dipartimento della Protezione Civile raccomanda dunque, di non muoversi se non necessario per evitare disagi alla circolazione veicolare e lunghe code. A Palermo in viale regione Siciliana, se si dovessero verificare altri episodi di allagamento, come quello di ieri mattina, sarà disposta la chiusura da parte della Polizia Municipale, delle carreggiate, ma dipenderà dall’entità del fenomeno.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.