Maltempo, scatta l’allerta meteo su Palermo: “In arrivo burrasche e precipitazioni”

Già sono arrivate le prime piogge su Monreale e Palermo. Bollettino di allerta valido dalle 16 di oggi fino alla mezzanotte di domani

0

Come annunciato nei giorni scorsi una nuova perturbazione è in atto su tutto il Mediterraneo e sta portando in queste ore le prime piogge su Monreale e Palermo. Questo pomeriggio è scattata l’allerta meteo arancione della protezione Civile in tutta la Sicilia perché si prevedono rovesci di forte intensità e burrasche. Tale provvedimento è valido dalle 16 di oggi fino alla mezzanotte di domani, 22 novembre.

Immagine satellitare

Dopo una giornata caratterizzata dalla prevalenza di sole, adesso la “musica” cambia. Infatti, nelle prossime ore sono attese, specie nelle zone costiere, raffiche di Grecale superiori ai 60 km/h con mari molto mossi. I mari agitati già li abbiamo osservati questa mattina, da Mondello fino al Foro Italico che segnavano proprio il cambiamento del tempo.

Raffiche di vento previste per domani

L’Isola oggi è stata in mezzo “all’occhio del ciclone”, se così lo si può definire, ma che adesso sta per spostarsi portando le prime precipitazioni e temporali. Per la giornata di domani infatti, ad accompagnare i forti venti freddi ci saranno le precipitazioni e i temporali che bagneranno in particolar modo la città di Palermo e i territori limitrofi. Raffiche di vento che potrebbero toccare i 70-80 km/h, ma in alcune zone questa velocità potrebbe essere superata, specie in quelle costiere. Si potranno avere disturbi per quanto riguarda la navigazione in entrata o in uscita dal porto poiché le forti correnti spingeranno da Nord-Est e i mari saranno particolarmente mossi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.