Meteo, forti venti e piogge in arrivo su Palermo nel weekend

Si prevedono raffiche sulla città a 70-80 km/h, mareggiate lungo le coste e molte nubi

0

Una nuova perturbazione interesserà la Sicilia nel weekend portando forte maltempo. Secondo le ultime proiezioni pare proprio che un nuovo vortice depressionario si posizionerà nel Mediterraneo causando un forte richiamo dei venti di Grecale che soffieranno da moderati a forti sulla città e provincia.

Ad accompagnare i forti venti freddi ci saranno le precipitazioni e i temporali che bagneranno in particolar modo la città di Palermo e i territori limitrofi. Raffiche di vento che potrebbero toccare i 70-80 km/h, ma in alcune zone questa velocità potrebbe essere superata, specie in quelle costiere. Si potranno avere disturbi per quanto riguarda la navigazione in entrata o in uscita dal porto poiché le forti correnti spingeranno da Nord-Est e i mari saranno particolarmente mossi.

Maltempo che durerà anche nella giornata di domenica. Infatti, le raffiche di vento si intensificheranno ancor di più a partire dalle prime ore del mattino e dureranno per tutto il giorno. Anche domenica si potranno verificare precipitazioni anche se in quantità irrilevante rispetto a sabato. Le temperature massime tenderanno a calare su tutti i settori a causa del richiamo freddo. I mari saranno molto mossi.

Precipitazioni previste per sabato

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.