Nuova perturbazione su Palermo, maltempo in arrivo

L'estate di San Martino sta per concludersi. Maltempo e piogge saranno i protagonisti di questa nuova settimana

A Palermo e provincia il tempo sta per cambiare per via dell’arrivo di una nuova perturbazione. Già a partire da questa notte sulla città farà ingresso un sistema nuvoloso accompagnato da delle precipitazioni a partire dal mattino. Precipitazioni che però non risulteranno particolarmente intense infatti, insieme alla nuvolosità potremo assistere a delle schiarite.

E così termina anche per quest’anno l’estate di San Martino in tutto il territorio palermitano con le prime piogge e anche il primo calo termico. Infatti, anche se non molto sensibile, già martedì si registreranno 19 gradi di massima, due gradi in meno, ma che faranno la differenza. Le temperature minime invece, si manterranno più o meno stazionarie.

Il satellite attuale /eumetsat via windy.com

Per tutta la settimana ci attenderanno dunque, rovesci, temporali e molta nuvolosità che contribuiranno a dare più acqua ai terreni che al momento stanno attraversando una nuova fase di siccità. Speranza per gli agricoltori? sicuramente poiché le tendenze per la settimana successiva prevedono ancora precipitazioni e nubi che contribuiranno a creare le condizioni di umidità necessarie per far rinascere le agricolture.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.