Piana degli Albanesi, i casi di covid-19 salgono a 48

46 positivi in isolamento nelle proprie abitazioni, 2 ricoverati in ospedale, ma le condizioni non desterebbero preoccupazione

0

PIANA DEGLI ALBANESI – Ieri, 14 novembre, sono stati effettuati oltre 30 tamponi a domicilio. Tale operazione ha riguardato sia persone risultate positive nei giorni scorsi, sia chi è entrato in contatto con quest’ultimi nei giorni scorsi. Dai tamponi rapidi si sono accertati altri 4 casi di coronavirus. Si attende, comunque, anche l’esito dei tamponi molecolari. Tutti i positivi si trovano in isolamento presso le loro abitazioni.

I casi di covid-19 nella comunità arbëreshe, quindi, passano da 44 a 48. Solo due di questi sono ricoverati in ospedale. Secondo i medici, le loro condizioni non destano preoccupazione. Gli altri 46, invece, si trovano nelle proprie abitazioni isolamento.

Il sindaco Rosario Petta precisa che i tamponi effettuati sono stati richiesti dai medici di medicina generale del territorio e che, in questo caso, riguardano chi precedentemente aveva contratto il virus e, di conseguenza, tutti coloro che erano venuti a contatto con loro.Rinnovo l’appello in questo delicato momento di incremento dei contagi, a rimanere a casa evitando le  uscite se non per casi di necessità. Occorre che esca solo una persona per famiglia, collaboriamo per il bene di tutti. Manteniamo alta l’attenzione non abbassiamo assolutamente la guardia per la salvaguardia di tutti noi”. Ha dichiarato Petta tramite il suo profilo personale di Facebook.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.