Per Ferragosto torna il forte caldo, previste punte di 42 gradi: ecco dove

La Sicilia sarà attraversata da una terza fase di caldo intenso con temperature molto elevate. Rischio di temporali nell'entroterra

Dopo l’instabilità, giunta nei giorni scorsi sulla Sicilia, tornerà il bel tempo, ma soprattutto il caldo. Già lo stiamo vedendo tutt’oggi con punte prossime ai 35 gradi, ma per Ferragosto le temperature potranno risalire fino a 40-42 gradi specie lungo le coste dell’Isola.

La nostra grafica vi mostra come le temperature massime saranno anche al di sopra dei 40 gradi. A Catania per esempio se ne toccheranno 42, mentre in altre località saranno prossime ai 37- 40.

Il 15 agosto sarà dunque una giornata piuttosto tranquilla eccetto il passaggio di un po’ di nuvolosità che potrà interessare le aree nord-occidentali dell’Isola. Nubi in intensificazione a partire dal pomeriggio in tutti i settori. Nell’entroterra siculo potremmo assistere a dei temporali, anche di forte intensità, che contribuiranno ad un lieve calo termico.

I venti saranno deboli di ponente con mari poco mossi. Una giornata dunque, caratterizzata dalle alte temperature, ma che grazie alla nuvolosità potrà rendere piacevoli le giornate al mare.

Seguono aggiornamenti sugli sviluppi di questa previsione.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.