Segnala a Zazoom - Blog Directory

Salvatore Crimi e Salvatore Grizzaffi ordinati sacerdoti al Duomo di Monreale

La celebrazione avvenuta con partecipazione ristretta di fedeli all'interno del Duomo di Monreale a causa delle norme per il distanziamento sociale

Salvatore Crimi (27 anni) di San Giuseppe Jato, e Salvatore Grizzaffi (39 anni) di Corleone questo pomeriggio sono stati ordinati sacerdoti all’interno della Basilica Cattedrale di Monreale. La celebrazione è stata presieduta dall’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi.

La date scelta per l’ordinazione dei due sacerdoti è significativa. Il 29 giugno è la Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, colonne della Chiesa e predicatori instancabili della Parola di Dio. Una data che accomuna tanti sacerdoti e che si lega anche al Seminario arcivescovile di Monreale, di cui Pietro e Paolo sono Patroni. La celebrazione è avvenuta con partecipazione ristretta di fedeli all’interno del Duomo di Monreale a causa delle norme per il distanziamento sociale.

Salvatore Crimi  il 3 luglio 2019 è ordinato diacono ed  è stato inviato a Carini per esercitare il suo ministero a servizio della Chiesa Madre. Salvatore Grizzaffi, invece, dopo essere stato ordinato diacono è stato inviato ad Altofonte per esercitare il suo ministero a servizio della Chiesa Madre.

“Il Vostro esempio incoraggi, altri giovani a seguire Cristo con eguale disponibilità – he detto l’arcivescovo Pennisi ai due nuovi sacerdoti nel corso dell’omelia – Per questo preghiamo perché il “Padrone della messe” continui a chiamare operai per il servizio del suo Regno, perché “la messe è molta”. Affido ciascuno di voi, il confratello mons. Salvatore Di Cristina e tutto il presbiterio alla intercessione di Maria Regina degli Apostoli e Madre dei sacerdoti, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, del beato don Pino Puglisi, perché possiate essere sempre segni visibili e trasparenti dell’amorevole cura divina per ogni persona ad imitazione di Gesù Cristo Buon Pastore mite ed umile di cuore”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.