Per la giornata di domani, sabato 7 marzo, la Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino di allerta di tipo giallo. Secondo il bollettino si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia settentrionale con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su resto dell’isola, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
E così la nuova perturbazione farà il suo ingresso sull’Isola a partire da questa notte portando oltre che alle precipitazioni, moderati venti settentrionali che contribuiranno ad un sensibile calo termico. La temperatura massima prevista per domani sulla città di Palermo sarà di 13 gradi. 5 gradi in meno rispetto ad oggi, quando i moderati venti meridionali hanno fatto rialzare le temperature a 18 gradi.
I mari per la giornata di domani saranno agitati o mossi, specie al largo della città.
La Protezione Civile invita la popolazione a prestare la massima prudenza qualora si verificassero dei fenomeni particolari come improvvisi acquazzoni, temporali e raffiche di vento.