Da domani torna il sole, lieve rialzo termico

Il vortice depressionario posizionato sul Tirreno è in via di dissolvimento, favorendo un’area di alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato

La circolazione depressionaria presente attualmente sulla Sicilia da domani tenderà a dissolversi, garantendo tempo stabile e soleggiato sulla città di Palermo. Infatti, la zona di Alta Pressione prenderà “timidamente” campo sulla Sicilia, tenendo lontane le perturbazioni atlantiche.

Domani al mattino si prevede qualche residuo acquazzone che lascerà però spazio, nei primi del pomeriggio, al sole con il passaggio di qualche nube residua. I mari saranno calmi o poco mossi con temperature massime che raggiungeranno i 19 gradi.

Situazione analoga per la giornata di mercoledì con una differenza. Infatti, si avrà un lieve rialzo termico a 21 gradi di massima. I venti potrebbero soffiare moderati di Libeccio con raffiche intorno ai 25 km/h.

Poi da giovedì una depressione posizionata sul Nord Europa potrebbe portare alla formazione di qualche precipitazione, ma nel dettaglio vi aggiorneremo nei prossimi giorni.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.