MONREALE – Domenica alle ore 19.30 nella splendida cornice del Duomo di Monreale, Massimo Kids Orchestra e la Cantoria e il coro delle voci bianche della fondazione Teatro Massimo in concerto.
Il concerto sarà interamente dedicato alla musica francese tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, con musiche di Poulenc, Saint-Saëns, Fauré e Ravel. Ad eseguirle la Massimo Kids Orchestra diretta da Michele De Luca e la Cantoria e il Coro di voci bianche del Teatro Massimo sotto la guida di Salvatore Punturo.
La Massimo Kids Orchestra è composta da oltre 120 giovanissimi a partire dall’età di 7 anni, che provengono dalle esperienze più diverse e con differenti percorsi di alfabetizzazione musicale alle spalle; con il supporto dei tutors dell’Orchestra del Teatro Massimo scoprono la musica e il senso di appartenenza alla comunità.