Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, eliminazione delle discariche abusive. Arcidiacono: “Chiedo la collaborazione dei cittadini”

MONREALE – Inizierà oggi pomeriggio la grande operazione di recupero su tutto il territorio monrealese: l’obiettivo è l’eliminazione delle discariche abusive e la rimozione dei cumuli di rifiuti sparsi ovunque e causati dal conferimento selvaggio attuato da alcuni cittadini che non rispettano le regole.

L’iniziativa è importante è non ci sono più scuse: il problema dei rifiuti va risolto, e bisogna partire dal rispetto delle regole.

A presentare l’iniziativa che prenderà il via oggi è il sindaco Alberto Arcidiacono, che negli ultimi giorni è stato impegnato a gestire la difficile situazione a causa di alcuni problemi tecnici verificatisi negli impianti della discarica di conferimento. Problemi che hanno provocato criticità e disservizi anche a causa dell’abbandono selvaggio dei rifiuti con piccole ma consistenti discariche abusive.

“Da oggi pomeriggio – afferma Arcidiacono – inizieranno le operazioni di recupero dell’illecito abbandono, in quanto gli impianti stanno tornando al normale funzionamento”. Nei giorni scorsi sono stati completati gli interventi di disinfezione e disinfestazione di tutto il territorio – programmati dalla precedente amministrazione -, incluse le frazioni.

“Per superare questa emergenza – conclude il primo cittadino – chiedo la massima collaborazione ai cittadini e li invito a voler fare la differenziata nel miglior modo possibile e ad utilizzare i centri di raccolta evitando il conferimento selvaggio”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.