Meteo, salva Pasqua ma Pasquetta spazzata da una burrasca di scirocco

Una vera esplosione di caldo caratterizzerà la Settimana Santa. Clima decisamente primaverile fino a domenica 21

Monreale, 17 aprile 2019 – Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Appare sempre più probabile la sciroccata tra il 21 e il 22 aprile, un probabile flusso perturbato potrebbe interessare il nostro territorio nella seconda parte della Pasquetta. Fino a domenica le piogge saranno assenti e le temperature in aumento. Lunedì intensa sciroccata con probabilità di piogge nel pomeriggio. Se dovesse essere confermata questa situazione le scampagnate sono sconsigliate, previsti venti di scirocco da burrasca. 

Una vera esplosione di caldo caratterizzerà la Settimana Santa. Con un innalzamento delle temperature che culminerà nel sabato di Pasqua. Clima decisamente primaverile fino a domenica 21 quindi, ma già da Pasquetta tornerà l’instabilità, guardando le tendenze in atto oggi.

“Nella mappa – spiegano i meteorologi di Agrimeteo Corleone -vi abbiamo indicato l’enorme (è una figura barica inquietante, per dimensioni e collocazione) goccia fredda che, secondo noi, farà parlare di se dopo Pasqua. Vi è una variabile da non sottovalutare. Vi è di mezzo l’Africa e qui le incertezze aumentano. Ai prossimi aggiornamenti”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.