Monreale, processione domenica 6. Lunedì scuole aperte

0

Monreale, 4 maggio 2018 – Dovranno attendere ancora pochi giorni i devoti del SS. Crocifisso per partecipare alla processione. Dopo la pioggia battente di ieri, che ha convinto la Confraternita a portare il simulacro al riparo in Cattedrale, l’uscita slitta a domenica pomeriggio, alle 18,00.

Una scelta che ha fatto storcere il naso a tanti, visto che la manifestazione religiosa si chiuderà in tarda notte, e poche ore dopo, per tanti, suonerà la sveglia per riprendere i normali ritmi quotidiani, tra scuola e lavoro.

Ma, fanno sapere dalla Confraternita, la scelta è stata ben ponderata. Si vuole avere la certezza che il bel tempo accompagni il cammino dei fedeli, e venga scongiurato anche il più piccolo rischio di un acquazzone improvviso.

Così come quello di rovinare la statua del Cristo in cartapesta, e dovere nuovamente battere in ritirata al Duomo.

Dopo i giorni di chiusura delle scuole, disposti per il 2 e il 3 maggio, il sindaco fa sapere che non verrà emessa un’ulteriore ordinanza di chiusura per lunedì 7. Istituti scolastici aperti, a meno che non siano i singoli consigli d’istituto a decidere di  sospendere ulteriormente le lezioni.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.