Monreale, da oggi biblioteca comunale aperta il pomeriggio dal martedì al venerdì

0

Monreale, 13 marzo 2018 – La biblioteca comunale di Monreale amplia la sua offerta rivolta alla città aumentando il numero di giorni di apertura pomeridiana. A partire da oggi, e fino a metà giugno per poi riprendere ad ottobre, sarà possibile consultare i volumi archiviati presso il Casa Cultura Santa Caterina dal martedì al venerdì, dalle 15,00 alle 18,30.

Paola Naimi – assessore

Un traguardo conseguito dal neo assessore Paola Naimi, che dall’inizio del suo insediamento (avvenuto a gennaio) aveva dichiarato la sua ferma intenzione di puntare sul potenziamento del servizio: “È necessario avvicinare i più giovani alla lettura. La passione per la lettura va incentivata, bisogna cominciare a farne innamorare i bambini di scuola elementare”.

Di concerto con il dirigente dell’Area 3, il dott. Giancarlo Lo Vecchi, e con l’attiva collaborazione dei dipendenti comunali, l’assessore è riuscito nell’intento prefissato spalmando il rientro pomeridiano di tre dipendenti della biblioteca su tre giorni differenti (invece del solo martedì), e destinando anche un altro impiegato comunale della stessa Area 3, Silvio Russo, all’apertura pomeridiana dell’ex ospedale Santa Caterina.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.