Dopo 5 anni torna la processione della Madonna del Carmine. Via ai festeggiamenti

Domenica 16 luglio la processione nel quartiere Carmine. Balli folkloristici e musica tra le iniziative previste

0

Monreale, 14 luglio 2017 -L’ultima risale al 16 luglio 2012. Riprende una tradizione secolare, per volontà di Padre Nicola Gaglio e grazie alla comunità religiosa della Parrocchia Santa Maria Nuova del Carmine  che ha promosso i festeggiamenti. Iniziata il 7 luglio la Novena proseguirà fino a domenica 16 luglio. La processione partirà alle 18,00 e continuerà per le vie del quartiere Carmine. Al termine previsto lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Nella  chiesa del Carmine un quadro con un particolare quasi unico nell’iconografia cristiana. La grande tela che campeggia sull’altare della chiesa propone una rappresentazione molto originale della Madonna del Carmelo con Bambino. 

I festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine torneranno ricchi di eventi. Il centro storico si veste di musica popolare, domenica 16 luglio sono previsti:

  • Ore 10,00 presentazione del gruppo folkloristico MonteReale e dei tamburinai per le vie di Monreale; 
  • Ore 17,00 banda musicale I Fiati della Normanna.

Il gruppo Folkclorico MonteReale sarà in corteo per le vie del Carmine anche sabato 15 luglio. In onore della Madonna del Carmine faranno la cordella, ballo promiziatorio di buon auspicio. Il gruppo guidato dal presidente Marilena Zora è composto da 30 ballerini fra grandi e piccoli. 


 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.