Mostra sul carretto siciliano al Complesso Guglielmo II

0

Monreale, 13 maggio – Si terrà giorno 25 maggio alle ore 17,00 l’inaugurazione della mostra intitolata “L’Architettura del Carretto Siciliano”, alla quale presenzieranno il sindaco di Monreale Piero Capizzi e l’assessore ai bene culturali Ignazio Zuccaro.

L’evento si terrà presso la galleria civica “Giuseppe Sciortino”, che si colloca nel suggestivo e storico Monastero dei Benedettini, a Monreale. Si tratta di una mostra itinerante che è stata già  precedentemente inaugurata nelle sue quattro precedenti edizioni a Santa Margherita di Belice, Corleone, Erice e Palermo.

Quest’anno la manifestazione, giunta alla sua V edizione, esporrà le tavole tecniche di Ubaldo Castrovinci, le fotografie di Mario Cuccia, le ceramiche di Sonja Geraci e le pitture di Vitalba Cerami e Fabio Mattaliano. L’evento artistico intende fare da ponte culturale tra pittura del carretto siciliano e mondo del lavoro ed è per questo che sarà possibile ammirare opere inedite e ineguagliabili.

La mostra visitabile fino al 10 giungo con la possibilità di effettuare visite guidate alle quali potranno prendere parte anche le scuole.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.