Greta Lanza, 13 anni, solca i campi della pallavolo dalla tenera età di 5 anni. Attualmente gioca presso la Primula, la società monrealese fondata dalla professoressa Maria Campanella e oggi presieduta da Cristina Russo. Greta è una promessa della pallavolo, tanto da essere stata selezionata, assieme ad altre 13 atlete di società della provincia, per entrare nella squadra che rappresenterà i colori di Palermo nel “Trofeo dei territori”, edizione 2023.
Il fischio d’inizio sarà la prossima settimana, il 25 gennaio, quando la prima partita del torneo si disputerà a Castelvetrano.
Greta Lanza, un amore per la pallavolo, gioca per la Primula in varie categorie: under 13, under 14, under 16, prima divisione, ed ha esordito in serie D come titolare, con il ruolo di opposto, allenata da Alfonso Gurrieri. Sono le sue doti tecniche ad averle permesso di essere apprezzata dal comitato di Palermo che l’ha voluta nella rosa delle 14 giocatrici.
Ma per la Primula si tratta di una conferma della sua capacità di sfornare giovani promesse della pallavolo.
Non è la prima volta che atlete della società monrealese vengono prestate per il Trofeo dei Territori. Negli ultimi anni altri giovani promesse sono state selezionate. Un riconoscimento importante, che attesta le potenzialità del vivaio della Primula, posto sotto i riflettori nel mondo della pallavolo.