Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, la settimana di Natale si apre col sole a Palermo: temperature primaverili

La stabilità atmosferica potrebbe proseguire fino alla domenica di Natale, con cielo sereno e temperature vicine ai 20 gradi

La fase di maltempo che ha caratterizzato parte di questa settimana, è destinata a scomparire. All’inizio della prossima settimana infatti, l’Anticiclone Nord-Africano avrà la sua rimonta, portando condizioni di tempo stabile, soleggiato e temperature massime in linea con i valori primaverili.

Stabilità che a Palermo, stando alle ultime proiezioni modellistiche, potrebbe proseguire fino alla domenica di Natale, con cielo sereno e clima mite.

Le previsioni meteo per l’inizio settimana a Palermo

L’Anticiclone africano tornerà a far splendere il sole nel capoluogo. Per tutto il giorno di lunedì 19 il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Qualche nuvola in più potrebbe formarsi dal tardo pomeriggio per poi dissolversi in serata. Le temperature massime non supereranno i 17 gradi. I venti soffieranno deboli da Nord.

Martedì 20 la giornata sarà simile alla precedente con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, anche nelle zone interne. Le temperature massime subiranno un lieve calo con punte di 15 gradi. Venti deboli e mari poco mossi.

Meteo, verso un Natale mite

Stando alle ultime proiezioni pare proprio che l’Anticiclone africano resterà ancorato sulla Sicilia anche per Natale. Ma andiamo con ordine, perché dopo un inizio di settimana caratterizzato dalla stabilità atmosferica, la metà e la seconda parte della prossima settimana potremmo fare i conti con qualche nuvola in più e temperature massime che a Palermo non andranno oltre i 16-17 gradi.

Poi, nel fine settimana le nuvole a dissolversi, lasciando spazio a tanto sole e clima mite, specie nella giornata di Natale (domenica 25). Se le tendenze nel corso dei prossimi giorni saranno confermate, sarà uno dei periodi natalizi più caldi rispetto a qualche anno fa, anche se in passato a Palermo già si è assistito a un tempo simile.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.