Il forte vento sarà ancora protagonista nella giornata di mercoledì a Palermo. Non darà tregua il maltempo, infatti una nuova perturbazione coinvolgerà la nostra regione portando dalla tarda mattinata di mercoledì delle sostenute raffiche di vento. Questa nuova perturbazione non porterà piogge, ma soltanto molta nuvolosità.
Giovedì e venerdì invece, si attende una parziale tregua dal maltempo con sole e poche nubi, ma soprattutto una diminuzione delle raffiche di vento. Le temperature massime in queste due giornate supereranno i 20 gradi.
Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Palermo
Mercoledì 14 assisteremo ancora a condizioni di tempo instabile e perturbato. Molte nubi sin dal mattino copriranno il cielo di Palermo. Poi, a partire dalla tarda mattinata, le raffiche di Libeccio torneranno a soffiare sostenute e intorno ai 60 km/h in alcune zone dell’entroterra. Le temperature massime supereranno in città i 20 gradi, mentre non andranno oltre i 15 nel corleonese.
Giovedì 15 la circolazione atmosferica resterà per lo più instabile, anche se si avrà una tregua. Molte nubi sono attese sia al mattino che al pomeriggio, con ampie schiarite dalla sera/notte. Venerdì 16 invece, si prevede cielo sereno fino al pomeriggio, poi qualche pioggia potrebbe cadere dalla sera. In questi due giorni le temperature massime raggiungeranno picchi di 23 gradi.