Messa alle spalle la vittoria in trasferta nel derby contro l’Altofonte Futsal, i gialloverdi del Pioppo Futsal tornano a lavoro per affrontare al meglio la formazione fuori classifica della VE. CO. Palermo C5. Si tratta quindi della seconda partita contro una formazione che possiede una squadra in un campionato maggiore, in questo caso la prima squadra della VE. CO. Palermo C5 milita nel campionato di Calcio a 5 di Serie C1. Non vi saranno punti in palio, ma i gialloverdi guidati da Mosca vorranno mantenere la loro momentanea imbattibilità sul rettangolo di gioco.
Contro l’Altofonte si è visto un Pioppo spento nei primi momenti di gioco: durante il primo tempo i gialloverdi non sono riusciti ad imporre il loro gioco per come volevano e gli ottimi interventi difensivi di Massimiliano Mosca e dell’estremo difensore Cosimo Maggio hanno mantenuto la porta inviolata in occasione della prima metà di gioco. Il vantaggio gialloverde è stato siglato proprio da Maggio che, sfruttando l’uscita del portiere avversario in fase offensiva, è riuscito a sorprendere i parchitani con un tiro che attraversando tutto il campo si è insaccato nella porta avversaria sguarnita facendo esplodere la gioia dei tifosi gialloverdi; non si vede spesso il nome di un portiere tra i marcatori e grazie a questo gol il Pioppo ha trovato una maggiore spinta tanto da costringere gli avversari a commettere errori. Nonostante qualche disattenzione, il secondo tempo ha visto i gialloverdi più decisi e lucidi, rimanendo sempre in partita e portando i tre punti a casa siglando altri tre gol.
Al momento la classifica vede il Pioppo Futsal in terza posizione a 9 punti conquistati in queste cinque giornate; da ricordare che in queste prime cinque giornate il Pioppo ha già giocato una partita contro una squadra fuori classifica e ha effettuato il turno di riposo, quindi sono tre le giornate che hanno effettivamente fruttato punti ai gialloverdi. A guidare la classifica del Girone A Palermo del Campionato di Calcio a 5 è il Ficarazzi C5 con 13 punti conquistati in cinque partite e prossimo al turno di riposo; segue il Futsal Club Palermo con bottino pieno di 12 punti in quattro partite, reduce dal turno di riposo in occasione della quinta giornata e prossimo al match contro una squadra fuori classifica.
Appuntamento per sabato 26 novembre alle ore 15.30 presso il Campo Archimede Pitagorico situato in Via M19 Monreale.
Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook del Pioppo Futsal e di Filo Diretto Monreale