Segnala a Zazoom - Blog Directory

82 donne vittime di femminicidio nel 2022, l’AUSER le ricorda con nome e cognome

Monreale, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, convegni e installazione di una panchina rossa

Doppio appuntamento per l’Associazione AUSER, Circolo Biagio Giordano di Monreale, per la giornata del 25 novembre prossimo venturo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Nella mattinata, le socie del sodalizio parteciperanno al convegno “Vietato Morire” promosso dall’Amministrazione Comunale, dall’Associazione Donnattiva, la Caritas, gli Stati Generali delle Donne e l’AUSER Circolo di Monreale, che si terrà presso la Villa Savoia alle ore 10,30. Successivamente si recheranno, unitamente ai partecipanti, presso Casa Cultura (ex Ospedale Santa Caterina) ove verrà installata una panchina rossa.

In occasione del convegno le socie dell’AUSER porteranno un cartellone nel quale sono riportati nomi di tutte le donne uccise per femminicidio solamente quest’anno e che alla data di ieri ammontano a n. 82.

Nel pomeriggio invece, all’interno dei locali della sede in via Venero n. 217 (ex mobilificio Mulè) il Circolo Biagio Giordano ha organizzato un pomeriggio di riflessione sul tema su quello che ormai è diventato un problema ricorrente anche nel nostro paese.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.