Fanno parlare ancora di loro il neo diciottenne monrealese Vincenzo Rizzo e la sua compagna palermitana Dalila Ganci, da quattro anni insieme, che dopo essersi qualificati secondi al campionato italiano assoluto e noni al campionato europeo volano alla volta del mondiale che si disputerà a Rimini il 3 dicembre.
Iniziata solo come disciplina sportiva, la danza diventa vita per il giovane Vincenzo che insieme alla sua compagna Dalila girano il mondo inseguendo il loro sogno. È proprio danzando con passione che arriveranno a vincere il campionato italiano assoluto, qualificandosi di diritto al mondiale di Istanbul nel 2019.
Questi sono solo alcuni dei traguardi e delle mete da loro ottenuti, poiché nel loro palmarés vanno aggiunti anche un primo posto nella gara di circuito in Francia e il titolo di campioni internazionali in Spagna, Polonia, Austria e Vienna. Iniziata la sua carriera sportiva all’età di sei anni, i maestri notano in lui un talento da portare avanti. Sarà proprio questo il merito degli insegnanti della New Stars Dance di Monreale: Lorenzo Lo Presti e Anna Giordano, specializzati nella samba, nel cha cha cha, nella rumba, nel paso doble etc.
Come in ogni ambito della vita, il sostegno familiare è importante, ed è qui che si scopre la grandezza della mamma di Vincenzo, Sonia Lo Presti, che nonostante un lavoro a tempo pieno ha sempre sostenuto il figlio con grande amore e tenacia.
“La famiglia non è una cosa importante. È tutto”
(Michael J. Fox)
È con il più grande augurio e sostegno che rivolgiamo un grande in bocca al lupo a Vincenzo e Dalila per le future gare, ma soprattutto rivolgiamo un importante ringraziamento agli insegnanti e alle famiglie per aver sostenuto durante tutti questi anni i figli, che con passione e coraggio hanno portato in alto il nome di Monreale.