Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale avrà il suo pannello iconografico raffigurante il Sacro Cuore di Gesù

L'inaugurazione è giorno 26 ottobre, alle ore 18.00, presso la Piazzetta Palmiro Togliatti

MONREALE – Era il 19 febbraio del 2020, un gruppo di volontari su direttive dell’amministrazione comunale in collaborazione con la ditta New System e la ditta di Antonino La Mantia avevano effettuato un intervento di bonifica e la rimozione di grandi quantità di risulta di materiale edile e di rifiuti.

Dopo l’intervento è stata collocata una statua religiosa raffigurante “Il Sacro Cuore” di fronte il giardino della Madonna dell’Orto ed ai piedi della Madonna delle Croci, detta anche Madonna del Calvario.

L’iniziativa era stata voluta, sostenuta e finanziata dai residenti di via Palmiro Togliatti.

La via conduce i pellegrini verso i luoghi sacri. È un modo per purificarsi, è il cammino dell’uomo verso la Vita Eterna.

Tra Marzo e Aprile del 2022 alcuni residenti hanno trovato la statuetta religiosa completamente distrutta.

Il fatto non è passato inosservato.Un residente ha contattato Carmelo Norcia di Monreale Commercio, il quale, insieme a Ester Cuccia di Turle Designer, ha realizzato un pannello iconografico raffigurante il Sacro Cuore di Gesù.

Il pannello verrà collocato su un telaio di ferro e fissato a terra. “Siamo lieti di invitare i cittadini all’inaugurazione – dichiara Carmelo Norcia -. L’inaugurazione è giorno 26 ottobre, alle ore 18.00, presso la Piazzetta Palmiro Togliatti. Il luogo dell’inaugurazione è crocivia di due rappresentanti edifici religiosi, ricchi di storia e bellezza artistica: il Santuario della Madonna delle Croci e la Chiesa della Madonna dell’Orto, che insistono nel territorio della Parrocchia dei Santi Vito e Francesco”.

All’inaugurazione saranno presenti l’amministrazione comunale, l’arcivescovo Isacchi Gualtiero, la Confraternita del SS Crocifisso, le due parrocchie, la Madonna delle Croci e la Madonna dell’Orto, i Carabinieri della Stazione di Monreale, la Polizia Municipale, l’associazione Pelo sul cuore, l’associazione i Ragazzi del parcheggio e Francesco La Bruna di “Monreale epoca su tutti gli aspetti”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.