Segnala a Zazoom - Blog Directory

Grande successo per il “Cammino dei Mille”, già sold out anche l’appuntamento del 22 ottobre

Il Cammino dei Mille ha attirato visitatori provenienti da varie province della Sicilia

Ha riscosso un grande successo l’escursione condotta lungo le tappe 1 e 2 del neonato Cammino dei Mille, inserita tra le passeggiate de “Le Vie dei tesori”. 

Ieri, sabato 8 ottobre, si è tenuta la prima passeggiata che ha registrato il pienone. La prossima data, quella del 22 ottobre, già è andata sold out.

 

Il percorso, di circa 19 km, comincia dalla piazza di San Martino delle Scale, per poi attraversare Valle Lupa e Portella Rena, costeggiare Valle Cuba su fino al Monumento di Rosolino Pilo, per poi proseguire verso la Neviera per chiudersi ad anello, in discesa su Costa Neviera per rientrare a San Martino.

Partecipanti provenienti anche dalla provincia di Trapani.

Da Carini hanno partecipato i soci del gruppo sportivo Hykkara Running. Vincenzo Calisti, referente della società sportiva, ha potuto apprezzare il percorso, definendolo “interessante con delle salite un po’ impegnative ma fattibili. Il cammino si può percorrere per intero con tratti in piano, salita e discesa ben alternati. L’esperienza è stata molto piacevole, i panorami sono bellissimi e ci permettono di apprezzare la natura che circonda Palermo e che molto spesso è sottovalutata”.

Nell’arco della stessa mattinata alcune famiglie hanno preso parte ad una eco passeggiata nel bosco, accompagnate da Stefano Lo Coco, guida ambientale escursionistica.

I bambini hanno potuto giocare all’aria aperta, ascoltare i suoni della natura e percepire i colori e gli odori del bosco in Autunno.

“La guida locale ci ha consentito di scoprire i luoghi e gli angoli nascosti”.

Il gruppo sportivo Hykkara bike runner si sta organizzando  per  percorrere l’intero Cammino dei Mille (170 km circa) in bicicletta.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.