Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, primo settembre rischio maltempo in Sicilia con piogge e temporali: diramata allerta gialla

Una perturbazione che coinvolgerà l'isola porterà localmente molte nubi e precipitazioni a tratti moderate. La protezione civile ha diffuso un bollettino nel quale si prevedono rovesci e temporali nei settori settentrionali

Al via il domani, primo settembre, l’autunno meteorologico e con sé non mancherà una perturbazione che dalle Baleari raggiungerà l’Italia e la Sicilia in poco tempo. Questa depressione accentuerà ancor di più l’instabilità atmosferica, specie in Sicilia, dove per due giorni si sono verificate condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato.

Sull’isola già a partire da questa sera si attende un progressivo aumento della nuvolosità e nelle prossime 12-24 ore si attendono rovesci anche a carattere temporalesco. Anche il dipartimento della protezione civile ha da poco diramato un bollettino di allerta meteo gialla per “condi-meteo avverse” e rischio di rovesci o temporali. Inoltre, si legge nel bollettino, che “dalle prime ore di domani, giovedì 1 settembre 2022, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, specie sui settori nord-orientali e isole Eolie. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.