Dieci gradi in meno e venti di Maestrale. A Palermo la fine del caldo è vicina. I venti freschi di Nord-Ovest che seguono una perturbazione posizionata sul Nord Italia, daranno luogo a un generale calo delle temperature garantendo una decisa attenuazione del caldo intenso.
Le temperature infatti, torneranno ad essere in linea con la media del periodo. Questa previsione si estenderà anche al fine settimana con tempo in prevalenza soleggiato e stabile, temperature in ulteriore flessione sull’isola, ma nel complesso sarà un weekend caratterizzato da temperature in linea con le medie stagionali e senza eccessi.
Le previsioni meteo per venerdì 19 agosto in Sicilia
Venerdì 19 agosto sarà una giornata caratterizzata dall’alternanza tra sole e nuvole in Sicilia. Al mattino si prevede cielo molto nuvoloso lungo i settori settentrionali, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora molte nubi nei versanti settentrionali e alle Isole Eolie con qualche possibile goccia di pioggia sull’Etna. Poco nuvoloso altrove. Temperature massime in netta diminuzione con picchi di 30 gradi. Venti moderati di Maestrale nel Canale di Sicilia, nel Mediterraneo e nello Stretto di Messina; deboli altrove. Mari: poco mosso il Canale e il Mediterraneo, più calmi gli altri bacini.
Le previsioni meteo per sabato 20 agosto in Sicilia
Giornata ancora in prevalenza nuvolosa, ad eccezione del Sud della regione dove il cielo sarà poco nuvoloso. Le temperature massime saranno comprese tra 25-28 gradi. I venti soffieranno ancora moderati di Maestrale nel sud dell’isola. Mari calmi o poco mossi.