GRISÌ (MONREALE) – Questa sera, alle ore 21.00, l’imperdibile concerto di Fausto Leali, in occasione dei festeggiamenti al Sacro Cuore di Gesù, patrono di Grisì.
L’artista bresciano, 78 anni, è una delle voci più potenti e graffianti della grande musica italiana. La sua vocalità, unica, straordinaria ed inconfondibile, gli fruttò l’appellativo di negro bianco. Fausto Leali è semplicemente una vera e propria leggenda.
Il celebre cantante, nel corso della sua prestigiosa carriera, vanta numerosi brani famosissimi: “Mi manchi”, “Angeli negri”, “Io amo”, “Ti lascerò”, “Malafemmena”, “Un’ora fa”, “Io camminerò”, “A chi” e tanti altri. Grazie a quest’ultimo brano, Leali ottiene il successo nel 1967. Invece, con il brano, “Ti lascerò”, in coppia con Anna Oxa si è aggiudicato il Festival di Sanremo nel 1989.
Ad oggi ha pubblicato ben 26 album ed ha al suo attivo più di sei milioni di copie vendute nel mondo.
Leali è un artista nazionale ed internazionale.
L’evento è stato organizzato dal comitato, formato dai cittadini di Grisì in collaborazione con l’amministrazione comunale.
“Siamo molto felici di poter regalare uno spettacolo nazionale al nostro paese – dichiara il consigliere Giulio Mannino. Leali è un mito intramontabile. Le sue canzoni ci hanno fatto sognare ad occhi aperti, ci hanno fatto ballare ed innamorare. Questa sera si canteranno, fino a perdere il fiato, le colonne sonore della nostra vita”.
“Domani ci sarà la processione ed i giochi pirotecnici – aggiunge Giulio Mannino – . Venerdì, invece, discoteca in piazza”.