Segnala a Zazoom - Blog Directory

Busker Festival, a Monreale il Festival degli artisti di strada

Il 30 agosto le vie della città di Monreale verrano invase dagli artisti di strada

Per la prima volta a Monreale si terrà il Festival degli artisti di strada che coinvolgerà un vasto pubblico di grandi e piccini. L’appuntamento è previsto per martedì 30 agosto dalle ore 18.00 alle ore 24.00. 

L’iniziativa è stata inserita dall’amministrazione Arcidiacono nel calendario “Sere D’Estate a Monreale” presentato nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Alberto Arcidiacono e dagli assessori alla cultura Letizia Sardisco e al Turismo Geppino Pupella. L’idea di realizzare a Monreale il Primo Festival di Teatro Di Strada, nasce con lo scopo di valorizzare la figura dell’artista di strada e contestualmente far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le bellezze storiche, naturalistiche e le suggestioni di un territorio straordinario come quello di Monreale. 

La prima edizione del Busker Festival è organizzata dall’Associazione Kiklos presieduta Mario Barnaba, che è il direttore artistico della manifestazione della prima edizione del BalahArt Busker Fest Monreale. 

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di valorizzare il patrimonio culturale e nello stesso tempo creare aggregazione sociale soprattutto fra i giovani e nello stesso tempo destagionalizzare i flussi turistici coinvolgendo il pubblico in una dimensione festosa, poetica, magica, resa unica dalla bellezza delle location.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.