Segnala a Zazoom - Blog Directory

Nuova ondata di caldo in arrivo in Sicilia, picco delle temperature atteso nel fine settimana

Probabile leggera attenuazione del caldo solo dalla prossima settimana. Temporali pomeridiani tra venerdì e sabato al centro e ad est della Sicilia

La Sicilia apre le porte ad una nuova ondata di caldo in arrivo già da oggi. Le temperature torneranno nuovamente a salire e il picco massimo lo si raggiungerà molto probabilmente nel fine settimana quando i valori termici si spingeranno localmente oltre i 35 gradi. Solo al centro e ad est della Sicilia, da venerdì e, almeno, fino a sabato, si verificheranno degli acquazzoni e dei temporali pomeridiani che faranno sentire meno la calura. Poi a partire dalla prossima settimana è sempre probabile un’attenuazione di quest’ondata di calore con temperature più gradevoli, ma per confermare questa tendenza bisognerà attendere almeno venerdì.

Nei prossimi giorni qualche nube potrebbe formarsi sulle cime dei nostri rilievi montuosi. Altrove tanto sole e caldo. A partire da mercoledì 3 agosto i valori termici che si registreranno saranno localmente superiori ai 30 gradi. A Palermo e in provincia oscilleranno tra i 32 e i 35 gradi, più alti nell’ovest della regione con picchi di 36 nel trapanese.

Previsioni meteo per mercoledì 3 agosto in Sicilia

Giornata stabile, ma nuvolosa al centro della regione. Al mattino il cielo sarà sereno ovunque con temperature comprese tra i 21-25 gradi. A partire dal pomeriggio i valori termici aumenteranno, molto nuvoloso nell’ennese e nisseno. Poco nuvoloso nel territorio corleonese. Non si esclude la formazione di qualche nube anche sui rilievi palermitani e non solo. I venti soffieranno deboli e in prevalenza di origine settentrionale. Mari poco mossi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.