Segnala a Zazoom - Blog Directory

Una serata all’insegna della risata: A Pioppo, l’irresistibile trio comico, “I Respinti”

Stasera, alle ore 21:00, all'I.C.S Margherita di Navarra, "I Respinti"

PIOPPO (MONREALE) – Risate, divertimento, comicità: stasera, alle ore 21.00, all’I.C.S Margherita Di Navarra Pioppo, l’irresistibile trio comico, “I Respinti”.

Rosario Alagna, Dario Terzo e Piero Salerno intratterranno il pubblico con i loro migliori sketch, le loro migliori battute, barzellette e improvvisazioni.

Il trio si forma 7 anni fa. Dopo alcune esperienze fatte nei villaggi turistici, partecipano al laboratorio “La carovana stramba”. La loro carriera segue nei teatri siciliani, partecipano al festival nazionale del cabaret “Faccia da bronzi” in Calabria. Spiccano il volo, partecipando a diversi programmi televisivi nazionali, come “Italia’s got talent” e “Eccezionale veramente”.Tra il 2017 e il 2019 entrano nel cast fisso del programma Sicilia cabaret. Nell’estate del 2018 e 2019 l’esordio su RAI 2, con Sicilia cabaret e Made in Sud. Vestono ruoli importanti nel film “Un pugno di amici”.

Un trio che affronta con leggerezza ed umorismo le contraddizioni della vita.

Lo scopo è quello di scatenare la risata, ma soprattutto spingere le persone a riflettere. La comicità aiuta a vedere l’assurdo nelle cose. Infatti, un comico non è un uomo che prende la vita alla leggera, ma la prende come gli viene data e decide di non farsi schiacciare da essa.

“Quando si ride ci si lascia andare, si è nudi, ci si scopre quando uno ride, vedi un po’ la sua anima. E poi quando si ride ci si muove, ci si scuote. Ci si scuote come un albero e si lascia per terra le cose che gli altri possono vedere e magari cogliere. Gli avari e coloro che non hanno niente da offrire, infatti, non ridono”, celebre frase di Roberto Benigni.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.