Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il caldo non dà tregua: giovedì bollino rosso a Palermo, Messina e Catania

Previsti picchi di 40 gradi nell'Isola. Giovedì tempo stabile

Continua senza sosta l’ondata di caldo sulla Sicilia. Nelle prossime ore sono attese temperature elevate con locali picchi di 40 gradi per via dell’Anticiclone Nord-Africano che continuerà a portare tempo stabile e soleggiato. Tuttavia, la rotazione ed il rinforzo dei venti dai quadranti occidentali ha avviato un temporaneo calo delle temperature e qualche addensamento sui monti.

La Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino da bollino rosso per il rischio di ondate di calore a Palermo, Catania e Messina. Anche nei primi giorni di luglio le temperature non diminuiranno: sono attese infatti, temperature comprese tra 36-38 gradi e locali picchi di 40 gradi.

Le previsioni meteo per giovedì 30 giugno in Sicilia

Giornata particolarmente calda e stabile. Al mattino il cielo sarà in prevalenza sereno su tutta la regione ad eccezione di qualche addensamento sui rilievi per via dei tassi di umidità elevati. Al pomeriggio il cielo sarà in prevalenza soleggiato con ancora qualche nube di passaggio o in formazione sui rilievi. Temperature massime stazionarie con un lieve calo sul settore ionico. I venti soffieranno in prevalenza deboli o a regime di brezza ovunque. Mari poco mossi o localmente mossi sul Tirreno e Canale di Sicilia.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.