Segnala a Zazoom - Blog Directory

Strage di Ustica, Monreale ricorda i suoi concittadini, Giovanni ed Antonella Pinocchio

L’Associazione Liberi di Lavorare fa memoria sulla strage di Ustica avvenuta 42 anni fa

Anche quest’anno, a cura dell’Associazione Liberi di Lavorare, presieduta da Biagio Cigno, si terrà nella giornata del 27 giugno p. v. alle ore 10,30, in piazza Inghilleri, una cerimonia commemorativa con l’apposizione di un mazzo di fiori in ricordo della strage di Ustica avvenuta il 27 giugno del 1980, nella quale perirono due nostri concittadini, Giovanni ed Antonella Pinocchio.

Alla manifestazione hanno aderito l’Osservatorio Sviluppo e Legalità Giuseppe La Franca presieduto da Claudio Burgio, l’Associazione Culturale Venero presieduta da Giuseppe Magnolia e l’Associazione AUSER di Monreale Circolo Biagio Giordano presieduta da Luigi Mazzola.

Da anni Liberi di Lavorare si fa carico di questa manifestazione, perché è importante fare memoria per un triste avvenimento tutt’ora insoluto.

L’Amministrazione Comunale nel 2005 in quella piazza pose una scultura a ricordo.

Alla manifestazione quest’anno non potranno partecipare i familiari in quanto presenti ad una analoga cerimonia che si terrà a Bologna, dove è stato istituito il museo della Memoria di Ustica, ma noi vogliamo lo stesso perpetuarne il ricordo.

“L’Amministrazione tutta è stata invitata, anche se lo scorso anno è stata assente”, chiosa Cigno.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.