MONREALE – È stata una bella giornata dedicata allo sport quella che è stata vissuta questa mattina a Monreale, da tutta la città. Dopo tre anni di stop, si è tornato a correre per le vie della città normanna.
All’ottava edizione del Trofeo Città di Monreale, i titoli regionali master a squadre sulla distanza dei 10 chilometri sono andati a Francesco Nucera (Universitas Palermo) e ad Angela La Monica (Marathon Caltanissetta). Corridori talentosi che già si erano aggiudicato il Trofeo Sciacca Terme. Con il trofeo di Monreale Nucera conferma il terzo successo di fila in una gara del Grand Prix regionale.
Per quanto riguarda i titoli regionali master a squadre hanno vinto per gli uomini l’Universitas Palermo, seguita da Sicilia Running Team e, al terzo posto, la squadra di casa, la Marathon Monreale.
Per le donne il podio più alto è andato al Trinacria Palermo. Secondo posto per la Palermo Running e terzo per il Club Atletica Partinico.
Il sindaco Arcidiacono e gli assessori Letizia Sardisco (sport) e Paola Naimi (Protezione Civile) hanno presenziato la premiazione, assieme al presidente del comitato regionale della Fidal Sicilia Salvatore Gebbia.
Le classifiche:
Classifica uomini
- Francesco Nucera (Universitas Palermo) 34’28
- Daniele Piraino (Sicilia Running Team) 34’31
- Andrea Lo Nigro (Sicilia Running Team) 34’42
- Dario Cucchiara (ASD Agex) 34’56
- Giovanni Soffietto (Universitas Palermo) 35’30
Classifica donne
- Angela La Monica (Marathon Caltanissetta) 40’21
- Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) 41’51
- Carla Grimaudo (ASD Lipa Atletica Alcamo) 43’39
- Simona Sorvillo (ASD Trinacria Palermo) 45’36
- Laura Santoro (Polisportiva Pegaso Athletic) 46’3
(Fotografie Davide Sorrentino – foto di copertina siciliarunning.it)