Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, da giovedì torna il fresco: ventoso nel palermitano

Dopo due settimane di caldo interminabile il fresco è alle porte grazie al passaggio di una zona instabile che porterà anche qualche nuvola. Le previsioni

Il Maestrale inizia a prendere il sopravvento. Sembra un gioco di parole ma è proprio così. Dopo due settimane di caldo interminabile il fresco è alle porte grazie al passaggio di una zona instabile che porterà anche qualche nuvola. Il tempo resterà comunque prevalentemente soleggiato in tutta la Sicilia schermando lievemente i raggi solari.

La tregua dal caldo però durerà poco, secondo quanto riportato dagli ultimi modelli di previsione già dal prossimo fine settimana si profila il ritorno dell’anticiclone Nord-Africano che si rafforzerà sempre più sul nostro territorio dando vita ad una nuova ‘fiammata’ che potrà insistere per tutta la prossima settimana.

Le previsioni meteo per giovedì 9 giugno in Sicilia

Giornata in generale fresca per il rinforzo dei venti di Maestrale che soffieranno moderati ovunque. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso nei settori occidentali. Al pomeriggio cielo poco nuvoloso in tutta l’Isola. Temperature massime in calo comprese tra 26-29 gradi. Mari da poco a molto mossi, specie lungo il Canale e lo stretto di Sicilia.

© MeteoG

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.