Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, 2 giugno con sole e tanto caldo in Sicilia, picchi di 35 gradi

Clima in generale molto caldo, nel weekend temperature in aumento

L’anticiclone nord africano continua ad avanzare nella nostra Isola portando per il 2 giugno, festa della Repubblica Italiana, tanto sole ma soprattutto caldo. Ondata di calore che continua ad affermarsi sul nostro territorio con temperature che oscilleranno tra i 26 e i 30 gradi. Localmente questi valori potranno essere abbondantemente superati con picchi di 35 gradi. Questa zona di alta pressione continuerà per tutta la settimana a mantenere elevate le temperature, la tendenza mostra nel weekend come le temperature si porteranno fino a 36 gradi a Palermo.

Il rialzo termico sarà accompagnato anche da un aumento dei tassi di umidità determinando condizioni di caldo afoso. Tra venerdì e sabato non si escludono picchi di 40 gradi a Catania.

Le previsioni meteo per giovedì 2 maggio in Sicilia

Clima in generale molto caldo. Al mattino il tempo sarà in prevalenza soleggiato su tutta l’isola. Al pomeriggio tanto sole e caldo in aumento, salvo il passaggio di qualche leggera velatura. Le temperature massime saranno in aumento, sensibilmente superiori alle medie stagionali, con valori che, nell’entroterra, potranno raggiungere i 35-37 gradi. Venti deboli, a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.