Segnala a Zazoom - Blog Directory

Volley: Kunos Cinisi KO. New Gi.ca Sport si aggiudica il match per 3 a 1

Dopo una battuta d’arresto tornano a vincere anche gli atleti della prima divisione maschile contro Pallavolo Partinico.

MONREALE – Ancora tante le partite da recuperare del campionato provinciale palermitano dalla squadra monrealese New Gica sport Monreale.

La squadra femminile si è scontrata ieri sera presso la scuola media Margherita di Navarra contro Kunos Cinisi in una partita valevole il campionato provinciale di Palermo di prima divisione femminile. Uno spettacolare ed entusiasmante match che si è concluso con la vittoria della New GICA sport Monreale.

La Kunos che occupa attualmente il secondo posto in classifica è una delle squadre più accreditate alla promozione in D: una vittoria contro la GICA le avrebbe permesso un importante passo avanti.

Dopo il fischio d’inizio le ragazze gialloblu hanno messo in campo micidiali colpi in attacco senza nulla togliere alla difesa che non si è mai fatta cogliere impreparata mettendo in difficoltà le avversarie che hanno lottato fino all’ultimo punto. Molto combattuto il primo set, conclusosi col parziale di 26-24 per la New Gi.ca che ha saputo sfruttare la sapiente regia della propria palleggiatrice.

Nel secondo set hanno tirato fuori le unghia le atlete della Kunos che con “aggressività agonistica” hanno sfruttato un momento di appannamento della GICA aggiudicandosi il set per 17-25.

Ma il calo morale della Gica è durato poco grazie al sostegno, al calore del pubblico amico che col proprio tifo ha spinto le atlete ad incrementare l’aggressività tramutatasi in incontenibili colpi che hanno sgretolato la resistenza delle avversarie della Kunos, aggiudicandosi prima il terzo e poi il quarto set e quindi la gara. (25-19 e 25-20).

Notevole passo avanti per le ragazze allenate da Mister Mirto. Diverse ancora le partite da recuperare.

PRIMA DIVISIONE MASCHILE

Dopo l’inattesa battuta d’arresto di mercoledì contro la squadra termitana Curreri Farmapiù, squadra contro la quale i ragazzi della GI.CA. avevano giocato anche la domenica precedente aggiudicandosi una strabiliante vittoria, riprendono a vincere gli atleti allenati da mister Corpora.

La gara giocata ieri mattina al Margherita di Navarra contro Pallavolo Partinico è stata disputata con l’evidente accumulo di fatica per le tre partite giocate in settimana. Nonostante ciò i gialloblu sono riusciti a portare a casa un’altra importante vittoria nella cavalcata verso i PLAY OFF in cui si giocheranno la promozione in serie D.

New GICA sport Monreale 3, Pallavolo Partinico 0.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.