Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, buona la prima! Grande spettacolo e coinvolgimento del pubblico

I monrealesi cantano l’Inno di Mameli in Piazza Guglielmo II diventando coprotagonisti nello spettacolo delle fontane danzanti

MONREALE – È ufficialmente iniziata ieri la tanto attesa festa del SS Crocifisso (LEGGI QUI)

Da Piazzetta Padre Pio a Piazza Guglielmo II un tappeto di gente ha coperto le strade del paese per ritrovare la spensieratezza perduta e la normalità sospirata lasciando alle spalle, almeno per un momento, l’angoscia che ha caratterizzato i due anni precedenti.

Grande spettacolo e coinvolgimento del pubblico

Il concerto della Rupert band (CLICCA QUI – VIDEO)

Grazie al suo ricco repertorio, che spazia dagli anni ‘70 ai giorni nostri, solca il palco di Piazzetta Padre Pio riscontrando un grande successo fra il pubblico monrealese, Roberto Di Laura, in arte Rupert band.

Nel repertorio dell’artista una varietà di brani vicini ad ogni generazione: dai successi nazionali a quelli internazionali. Euforici gli spettatori. Impressionante, inoltre, la somiglianza canora del giovane cantante con l’artista Alex Baroni, scomparso precocemente nel 2022.

Non è la prima volta che il giovane e talentuoso artista si esibisce nella cittadina normanna: il 29 Agosto 2021 aveva già solcato il palco allestito all’interno dell’atrio del Collegio di Maria (leggi qui), allietando l’estate monrealese.

Spettacolo delle fontane danzanti

I monrealesi cantano l’Inno di Mameli (CLICCA QUI – VIDEO)

Getti d’acqua fino a vari metri d’altezza alternati a lingue di fuoco a suon di musica: stiamo parlando dello spettacolo delle fontane danzanti realizzato dall’azienda Cazacu’s, a Monreale.

L’evento, una novità per la cittadina normanna, è riuscito ad attirare e soprattutto coinvolgere centinaia e centinaia di monrealesi (e non solo), che ad un certo punto della serata hanno assunto un ruolo di coprotagonisti nello spettacolo cantando l’Inno di Mameli.

L’entusiasmante partecipazione del pubblico ha contribuito, di gran lunga, a rendere magica l’atmosfera nell’incantevole cornice del Duomo di Monreale.

Piazza Gugliemo II ieri era colma, era colma di felicità!

Buona la prima!

Erano presenti il Sindaco A. Arcidiacono, il consulente Salvo Giangreco, gli assessori G. Pupella e Luigi D’Eliseo, il consigliere F. Pillitteri e altri esponenti dell’amministrazione comunale; la protezione civile, la polizia municipale e le Forze dell’Ordine a garanzia della sicurezza e ordine pubblico.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.