Segnala a Zazoom - Blog Directory

Alla scoperta dei monti monrealesi. Organizzata per sabato 2 aprile una camminata a Pizzo Cresta

Fra gli obiettivi perseguiti vi è quello di stimolare l’interesse per la salvaguardia delle zone boschive territoriali

MONREALERiprendono sabato due aprile le camminate per i monti monrealesi.

L’evento, organizzato dal comune di Monreale, nella persona dell’ass. P. Naimi, in collaborazione con il gruppo dei “Camminatori della Domenica“, presieduto da Andrea Arcangelo, avrà come meta Pizzo Cresta.

L’obiettivo di tale attività è quello di far conoscere il territorio monrealese anche alle nuove generazioni, trasmettere loro l’amore per la natura, e di stimolare l’interesse per la salvaguardia delle zone boschive territoriali.

Inoltre, l’evento potrebbe tradursi in un momento di svago e condivisione esperienziale non solo per i più giovani ma anche per le famiglie, essendo aperto a tutti.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

L’appuntamento è fissato per sabato 2 aprile alle ore 8,30 a Pioppo, precisamente presso il Bar Di Giorgi. Dalla predetta località è previsto uno spostamento in macchina in direzione Valle Taio per poi proseguire a piedi verso Pizzo Cresta. Il percorso è di circa 6 km su sterrato.

Durante la camminata sarà possibile visitare un antico caseggiato dove per alcuni studiosi esisteva l’antico villaggio di Bulchar.

Il rientro è previsto per le ore 13,00.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO

È consigliato indossare abbigliamento sportivo (a cipolla) o comunque consono alla camminata in montagna; scarpe da trekking; una quantità d’acqua pari ad almeno 1,5 litri.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.