Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, maltempo nel weekend a Palermo: attesi forti venti e freddo

Nuova perturbazione in arrivo. Attese nevicate fino a 1.100 metri sui monti

Nelle prossime ore nel capoluogo siciliano è atteso un deciso peggioramento delle condizioni meteo. Una nuova perturbazione, attualmente in formazione nel Nord Italia, scivolerà tra stanotte e sabato mattina lungo le coste siciliane portando forti venti, freddo, molte nubi e piogge.

A partire dalla sera di sabato le raffiche di vento di origine settentrionale potranno soffiare intorno ai 70 km/h. Questa perturbazione influenzerà il tempo anche all’inizio della prossima settimana con molte nubi. Martedì 1 marzo invece, una zona anticiclonica dovrebbe tornare ad avvolgere l’Isola ma questa volta non porterà clima primaverile poiché trascinerà con sé ancora correnti di origine polare.

Previsioni per il weekend in Sicilia

Nel fine settimana il cielo in Sicilia sarà irregolarmente nuvoloso con maggiori schiarite sullo Ionio. Solo a partire dal pomeriggio vi sarà la prevalenza di nuvole, più consistenti e associate a locali piogge nel nord dell’Isola. Attesa neve fino ai 1.100 m in serata sui monti.

Le temperature massime saranno in calo. I venti, come anticipato sopra, soffieranno di Maestrale da moderati a forti. I mari saranno molto mossi.

Domenica 27 giornata analoga con tempo instabile e perturbato. Anche in questa giornata i venti continueranno a soffiare moderati di Maestrale marcando ancor di più il freddo.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.