Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ted Formazione apre le porte ai nuovi iscritti per presentare tutti i corsi professionali

“Open days” per tutto gennaio per i corsi di: programmatore di videogiochi, fotografo, cuoco, pasticcere, pizzaiolo, panettiere, cameriere, estetista, parrucchiere

PALERMO – Entra nel vivo la campagna di iscrizioni ai corsi di istruzione e formazione professionale (Iefp) dedicati ai giovani che devono andare alle superiori, e Ted Formazione apre tutti i giorni le sue porte ai ragazzi e alle famiglie che vogliono conoscere l’offerta formativa della scuola professionale.

Tutti i giorni di gennaio dalle 9 alle 15, così, chi è interessato a frequentare uno dei corsi organizzato dall’ente potrà recarsi al 27 di via Baronio Manfredi a Monreale per saperne di più.
Ted Formazione realizza nella sede di Monreale numerosi corsi Iefp. Alcuni percorsi formativi sono un cavallo di battaglia e sono i sempre verdi della richiesta dei giovani: il corso per diventare cuoco, pasticcere, pizzaiolo e panettiere, quello per diventare cameriere, ma anche quelli di operatore del benessere per diventare estetista o parrucchiere. Accanto a corsi tradizionali c’è poi un’offerta formativa innovativa che guarda al futuro del mercato del lavoro. Già quest’anno la scuola ha così avviato il corso di fotografia e quello di game developer, di programmatore di videogiochi.

Il corso per diventare sviluppatore di videogame rappresenta una novità assoluta che mira alla creazione di nuova figura professionale al passo con i tempi e attenta a soddisfare l’attitudine verso il mondo dell’informatica evoluta tipica delle nuove generazioni. Oggi il settore del games è in rapida espansione, un professionista del settore è ben pagato. Ecco perché la scuola ha ritenuto di investire su questo corso.

Ma cosa sono, più approfonditamente i corsi Iefp? Si tratta di corsi che accompagnano i ragazzi nella fase dell’obbligo scolastico facendo imparare loro un mestiere. Cifra particolare di Ted Formazione è che questo mestiere si impara, come potrà scoprire chi andrà a fare visita alla sede della scuola in laboratori completi di ogni accessorio.

Come in tutti i corsi di istruzione e formazione professionale, al temine del percorso triennale di studi gli allievi otterranno un diploma di qualifica professionale che consentirà loro di potersi già inserire nel mondo del lavoro. Qualora volessero proseguire gli studi e frequentare anche il quarto anno, invece, gli allievi conseguiranno il diploma di tecnico che gli darà la possibilità di avviare una attività propria.

Ted Formazione fa inoltre da agenzia del lavoro ed è impegnata per la collocazione dei suoi studenti nel mondo del lavoro, anche grazie ad accordi nazionali diramati negli scorsi mesi dall’azienda.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.