Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale: Presentazione del libro, Vescovo sei forte!

Monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, Guida Spirituale del Parlamento della Legalità, ma soprattutto compagno di viaggio per i giovani

MONREALEGiovedì 13 Gennaio, alle ore 16:30, presso il Palazzo Arcivescovile di Monreale, organizzata da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vice del Parlamento della Legalità Internazionale, si terrà la presentazione del libro: “Vescovo, sei forte!”.

Il volume raccoglie lettere, messaggi, dialoghi e riflessioni tra i giovani e Monsignor Michele Pennisi. È un incontro culturale ricco di spunti per cooperare insieme. Il testo si suddivide in tre capitoli. Il primo è formato da una serie di lettere che gli studenti scrivono all’Arcivescovo. Il secondo è composto da una serie di interviste rivolte ad un pubblico variegato che ha ben noto l’azione pastorale dell’Arcivescovo. Il terzo capitolo riguarda la scuola.

“Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo nella Diocesi di Monreale e guida Spirituale del Parlamento della Legalità internazionale diviene così padre e “docente” che alla scuola del Vangelo indica la bellezza di essere pienamente e saldamente uniti all’annuncio del Kerigma Pasquale sulla strada dei giovani. Non vi è retorica né doppio fine che si cela fra le righe, bensì solo una coerenza di “cuori” principalmente giovani che sottolineano nell’azione pastorale dell’Arcivescovo di Monreale un pastore che sa scendere dal piedistallo del ruolo e farsi compagno di viaggio, amico vescovo “troppo forte” (dalla prefazione di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco)”. Interverranno all’incontro l’editore, Carlo Guidotti ed il direttore dell’ufficio catechistico diocesano, Don Francesco di Maggio. Alcune lettere verranno lette dagli studenti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.