Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Hollywood Vampire”, a Monreale la personale su Johnny Depp

All'"Art Libri Totò" grafiche e disegni realizzati da Giancarlo Rubino per celebrare Johnny Depp

Si terrà a Monreale, dal 10 al 17 gennaio, nelle ore serali, un’esposizione di grafiche e disegni, realizzati da Giancarlo Rubino, per celebrare uno degli attori più amati dagli anni novanta ai giorni nostri: Johnny Depp, protagonista di capolavori assoluti quali “Edward mani di forbice” , l’indimenticabile “Donnie Brasco” e il capitano Jack Sparrow della saga della Disney “Pirati dei Caraibi”.

“Hollywood Vampire” è il titolo della personale dell’artista palermitano che si terrà a Monreale, in provincia di Palermo, negli spazi di “Art Libri Totò” al civico 6 di chiasso Ciro Menotti, a due passi dalla Cattedrale.

Tredici opere in tutto – una pittura e dodici disegni in grafite – che diventano un unico tributo all’attore, regista, musicista e produttore cinematografico statunitense originario di Owensboro, città del Kentucky dove Johnny Depp – all’anagrafe John Christopher Depp II – è nato il 9 giugno del 1963.

Il titolo della mostra trae le mosse dal nome del supergruppo rock  “Hollywood Vampires” nato a Los Angeles nel 2015, formato proprio da Johnny DeppAlice Cooper e Joe Perry.  

L’impegno creativo di Giancarlo Rubino prosegue dunque all’insegna di un sentimento poliedrico e culturalmente “rivoluzionario”: nessuno, prima di lui, aveva realizzato mostre, personali o collettive, ispirate a personaggi come Marilyn Manson o allo stesso Johnny Depp.

Artisti che Giancarlo Rubino “indaga” non solo sotto il profilo musicale e attoriale, ma anche e soprattutto umano: le loro vicende si intrecciano a quelle dei fans di tutto il mondo , assumendo pertanto connotati generazionali.

In questo aspetto, è racchiusa tutta la potenza espressiva del giovane artista, considerato dal pubblico e dagli addetti ai lavori la vera, esaltante e sorprendente novità dello scenario contemporaneo.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.