“Come la marea”, oggi presentazione del romanzo d’esordio della monrealese Roberta La Corte

Secondo appuntamento della rassegna letteraria "Incontri con l’autore” a Casa Cultura "Santa Caterina"

MONREALE – Oggi pomeriggio, alle ore 16,00, sarà la giovanissima scrittrice monrealese Roberta La Corte, classe 1996, a presentare il suo romanzo d’esordio all’interno della rassegna letteraria “Incontri con l’autore”, quattro appuntamenti cominciati a Casa Cultura “Santa Caterina” il 16 novembre e che si concluderanno il 9 dicembre.

“Come la marea”, edito da Rossini, verrà presentato dalla scrittrice insieme alla docente Finella Giordano e a Valentina Intravaia. Presenti all’evento anche Manuela Quadrante, consulente alla promozione del territorio, l’assessore alla cultura Rosanna Giannetto. prevista anche la presenza del sindaco Alberto Arcidiacono.

Il romanzo, che vede protagonista Ginevra, racconta una storia di violenza ma anche di rinascita. Mostra fin da subito, grazie all’esperienza della protagonista, la realtà dei giorni nostri: le persone non sempre si mostrano per quello che sono. 

Ginevra è una giovane donna di 15 anni che deve crescere troppo in fretta e, fin da subito, fare i conti con un mondo crudele e spietato. 

Capirà troppo presto che “chi lascia segni sulla pelle e sul cuore, non merita di essere amato” 

L’autrice confessa di aver scritto questo romanzo con l’intento di trasmettere un unico messaggio, che spera che arrivi forte è chiaro “ donne non siete sole, non lasciate che la mano pesante di un uomo possa scalfire il vostro cuore e la vostra anima. Lottate per la vostra libertà e per quello che siete”. 

Questo messaggio è rivolto principalmente a quelle ragazze che si trovano ad avere a che fare con fidanzati violenti.  

Inoltre, “Come la marea” ha l’obiettivo di dimostrare che l’amore è un sentimento forte e vero; basta trovare la persona giusta, quella capace di amarti con tutte le tue cicatrici” 

“Come la Marea”, romanzo d’esordio di Roberta La Corte , classe ‘96 e studentessa di psicologia all’università di Palermo, è un romanzo coinvolgente scritto per un pubblico che va dall’adolescenza all’età adulta. 

“Come la marea” è ora disponibile in tutti gli store online e ordinabile in tutte le librerie. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.