Piogge e temporali in arrivo, sarà un altro weekend di maltempo in Sicilia

Oggi toccati i 38 gradi a Palermo. Si prevede profondo vortice depressionario a sud dell'Isola

Sarà un altro weekend di maltempo in Sicilia. Dopo una settimana passata all’insegna del bel tempo e del clima mite, che oggi ha portato le temperature a 38 gradi, con valori tipici da “ottobrata”, il colpo di frusta dell’autunno sta per tornare nuovamente.

Sulla Sicilia è prevista la formazione di un profondo vortice depressionario che porterà maltempo con piogge e temporali. Secondo le ultime proiezioni questa depressione potrebbe essere responsabile della formazione di un ciclone Mediterraneo in direzione Ionio ma che comunque porterà i suoi effetti anche nel palermitano.

Se queste tendenze dovessero essere confermate sulla Sicilia in generale avremo condizioni di severo maltempo tra domenica e martedì con forti temporali, precipitazioni e forti venti. Terminerà anche il clima mite che da domenica vedrà le temperature massime scendere.

Nel corso delle prossime ore dunque, avremo un peggioramento con precipitazioni alternate a schiarite. Domenica 24, come detto prima, potrebbero verificarsi condizioni di maltempo intense con forti piogge, temporali e forti venti. Le temperature saranno stazionarie e in calo da domenica.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.