Segnala a Zazoom - Blog Directory

Giro di Sicilia, domani 2ª tappa tra Monreale, Altofonte, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Partinico, Borgetto

Giro di Sicilia, domani i 140 campioni nei pressi di Giacalone

La seconda tappa del Giro di Sicilia partirà domani (29 settembre) dall’Area archeologica di Selinunte dove, all’ombra delle antiche vestigia saranno allineati i ciclisti che affronteranno i 173 chilometri fino a Mondello. Questo evento anche quest’anno interesserà il territorio monrealese.
A lambire la città di Monreale sarà la seconda tappa del Giro di Sicilia e nel dettaglio ad accogliere i ciclisti, nella provincia di Palermo, saranno i territori di Roccamena, Camporeale, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Piana degli Albanesi, Altofonte, Monreale, Partinico, Cinisi Villagrazia di Carini, Carini, Capaci, Isola delle Femmine, Sferracavallo e Mondello.

 

Sarà possibile vedere sfrecciare gli atleti da diversi punti del territorio monrealese: Lungo la SS 624, all’altezza degli svincoli di Roccamena e di Camporeale. Lungo la SP 34, all’altezza degli svincoli per Piana degli Albanesi e di Portella della Ginestra. Ma sarà possibile vedere sfrecciare sulle due ruote i beniamini ancora più da vicino. A Portella della Paglia, sulla SP 20, e soprattutto sulla SS. 186 al Bivio per Partinico, nei pressi di Giacalone.

“Un’occasione straordinaria – sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà – che la Sicilia non poteva lasciarci sfuggire. Un’opportunità per la nostra Isola di far conoscere nel mondo i suoi siti archeologici e le bellezze maturali e paesaggistiche in un momento dell’anno che invita alla vacanza culturale. Dopo la presentazione del Giro d’Italia, lo scorso anno a Segesta, ci riempie di gioia che ancora una volta un sito archeologico siciliano faccia da quinta scenografica a un evento di grande impatto”.
Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.