MONREALE – In occasione del V convegno organizzato dal Parlamento internazionale della Legalità, in corso da ieri presso l’Aula Magna di Poggio San Francesco, il Dirigente Scolastico dell’IIS “Danilo Dolci” di Partinico, prof. Gioacchino Chimenti, è stato premiato con un attestato di impegno socio culturale e di benemerenza in occasione dell’accordo firmato tra lo stesso Parlamento, rappresentato dal Prof. Nicolò Mannino, e il Centro Studi Formamentis del Dott. Vincenzo Russo.
Nella motivazione si legge “Per aver portato a termine un cammino culturale a favore dei valori della vita, mettendo in risalto ogni talento che l’ha visto artefice e protagonista nel proporre strategie educative sul tema della legalità e cittadinanza attiva”.
Il prof. Chimenti, nell’atto di ricevere l’attestato, dopo avere ringraziato i due presidenti con i quali ha scambiato auspici di una futura collaborazione, ha rimarcato il suo impegno sul solco della testimonianza di Danilo Dolci e ha dedicato il premio ai docenti della sua scuola che hanno sposato in pieno la mission da lui avviata fin dal primo giorno del suo insediamento.