A seguito della richiesta di contributo, datata 16 febbraio 2021 da parte dell’Amministrazione Comunale di Piana all’Assessorato Regionale Beni Culturali e Ambientali la Biblioteca G. Schirò riceverà un contributo pari a 5000 euro concesso ai sensi della Legge Regionale del 20 settembre 2006, relativa al “Trasferimento di risorse ordinarie agli enti locali per la costituzione, il funzionamento e l’incremento delle biblioteche. Gran parte del finanziamento verrà utilizzato per incrementare il patrimonio librario e multimediale.
Il sindaco Rosario Petta ha dichiarato: “Anche quest’anno è stato richiesto ed ottenuto il finanziamento della soprintendenza ai beni culturali per la nostra biblioteca.
Anche questo fa parte delle azioni programmatiche e progettuali volte al potenziamento e alla valorizzazione del nostro ente, nel caso specifico del prezioso patrimonio librario e culturale custodito all’interno della nostra biblioteca comunale.
Un ringraziamento agli uffici che ne hanno seguito le procedure per l’impegno profuso e l’obiettivo perseguito, anche questa volta per il nostro comune e per l’utenza che godrà di ulteriori servizi migliorativi”.