Piana degli Albanesi, dall’Assessorato Regionale BB.CC. contributo alla Biblioteca comunale “G. Schiro'”

Buona parte di questi fondi andranno ad ampliare il patrimonio librario e multimediale della storica biblioteca arbëreshe

A seguito della richiesta di contributo, datata 16 febbraio 2021 da parte dell’Amministrazione Comunale di Piana all’Assessorato Regionale Beni Culturali e Ambientali la Biblioteca G. Schirò riceverà un contributo pari a 5000 euro concesso ai sensi della Legge Regionale del 20 settembre 2006, relativa al “Trasferimento di risorse ordinarie agli enti locali per la costituzione, il funzionamento e l’incremento delle biblioteche. Gran parte del finanziamento verrà utilizzato per incrementare il patrimonio librario e multimediale.  

Il sindaco Rosario Petta ha dichiarato: “Anche quest’anno è stato richiesto ed ottenuto il finanziamento della soprintendenza ai beni culturali per la nostra biblioteca. 

Anche questo fa parte delle azioni programmatiche e progettuali volte al potenziamento e alla valorizzazione del nostro ente, nel caso specifico del prezioso patrimonio librario e culturale custodito all’interno della nostra biblioteca comunale.

Un ringraziamento agli uffici che ne hanno seguito le procedure per l’impegno profuso e l’obiettivo perseguito, anche questa volta per il nostro comune e per l’utenza che godrà di ulteriori servizi migliorativi”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.