Segnala a Zazoom - Blog Directory

L’Eparchia di Piana celebra il 50° Anniversario della Chiritonia Presbiterale del Vescovo Giorgio Demetrio Gallaro

Sua Eccellenza Giorgio Demetrio Gallaro è stato nominato Vescovo dell'Eparchia di Piana degli Albanesi di Sicilia dal Santo Padre il 31 marzo 2015

Ieri, 27 maggio 2022, alle ore 17:00 presso la Cattedrale di San Demetrio Megalomartire, si è svolta la Divina Liturgia Pontificale per il 50° Anniversario della Chirotonia Presbiterale di sua Ecc.za Rev.ma Giorgio Demetrio Gallaro.
Per l’occasione sono stati conferiti i seguenti ministeri: il seminarista Vincenzo Alongi ha ricevuto l’Ordine minore del Suddiaconato, il seminarista Biagio Pedalà è stato ammesso tra i candidati all’Ordine Sacro. Inoltre, è avvenuta l’Istituzione degli Accoliti per i Servi dell’Amore Misericordioso. Si tratta di , , .

Durante la settimana si sono susseguite diverse conferenze su temi religiosi. Una di queste, dal titolo: “La fede della Martorana per una teologia estetica”, tenuta da Don Cosimo Scordato, Docente della Facoltà Teologica di Sicilia, ha avuto luogo presso la Martorana di Palermo. Il Vescovo Giorgio Demetrio Gallaro è nato il 16 gennaio 1948 a Pozzallo, in Sicilia. Ha compiuto gli studi medi e secondari presso il seminario di Noto. Trasferitosi nel 1968 negli Stati Uniti d’America ha completato i corsi teologici al Saint John Seminary of Los Angeles, California. È stato ordinato diacono nel 1971 e presbitero nel 1972.

Sua Eccellenza Giorgio Demetrio Gallaro è stato nominato Vescovo dell’Eparchia di Piana degli Albanesi di Sicilia dal Santo Padre il 31 marzo 2015. La Sua consacrazione è avvenuta nella Cattedrale di San Demetrio Megalomartire in Piana degli Albanesi il 28 giugno dall’Eparca di Lungro Donato Oliverio, con-consacranti l’esarca Dimitrios Salachas e il vescovo Nicholas James Samra.

Dopo aver servito per otto anni due comunità parrocchiali nell’Arcidiocesi di Los Angeles, ha compiuto gli studi superiori al Pontificio Istituto Orientale di Roma e alla Pontificia Università di San Tommaso in Urbe, conseguendo il dottorato in diritto canonico orientale e la licenza in teologia ecumenica.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.