Meteo, continua l’ondata di freddo: emanata nuova allerta gialla

Non si escludono deboli nevicate nella notte lungo l'entroterra

0

L’ondata di freddo siberiano ha raggiunto oggi anche la Sicilia chiudendo così la settimana con temperature massime e minime molto basse rispetto ai giorni scorsi. Il freddo ha anche portato la prima neve su Monreale e sui rilievi dell’Isola. La settimana che sta per arrivare si aprirà ancora con temperature molto basse sia nei valori minimi che nei valori massimi e non mancherà qualche debole nevicata nell’entroterra siculo.

Il dipartimento della protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta giallo per condizioni meteo avverse.

Nel dettaglio, lunedì 15 febbraio, al mattino avremo qualche precipitazione lungo le zone costiere settentrionali dell’Isola, mentre qualche debole nevicata si verificherà nei pressi dell’Etna. Poco o molto nuvoloso altrove. Al pomeriggio precipitazioni assenti e tempo in lieve miglioramento lungo il catanese e il sud-est dell’Isola. Ancora molte nubi invece, nel resto della regione.

La sera situazione analoga a quella del pomeriggio. Da segnalare soltanto addensamenti nel trapanese, palermitano e messinese. Venti da moderati a forti di Grecale in tutta l’Isola. Massime ancora in diminuzione con punte di 11 gradi a Palermo e Catania.

Proiezioni e grafiche windy.com e filodirettomonreale. Tutti i diritti riservati.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.